Live performance dell’artista Afran
in Professional Link
Il valore della cultura è uno dei più importanti per PLINK
Riteniamo che l’arte possa migliorare la vita delle persone in molti modi. La cultura genera responsabilità sociale e integrazione e, in questo contesto, l’arte agisce in maniera concreta sul modo di vivere delle persone. Chi lavora, infatti, non ha solo bisogno di procurarsi un reddito soddisfacente, necessita anche di qualcosa di più profondo che ha a che fare con la qualità del tempo speso in azienda.
Abbiamo quindi intrapreso una serie di collaborazioni a sostegno di artisti emergenti e artisti già riconosciuti, che si sono tradotte in:
- Sponsorizzazioni di mostre ed eventi artistici
- Visite guidate per i nostri collaboratori
- Numerose opere d’arte esposte all’interno delle nostre sedi e liberamente fruibili da chi ogni giorno lavora con noi
- Un ciclo di seminari dedicati alla storia dell’arte tenuti da Mandelli Arte
- Una live performance, nella nostra sede di Cermenate, dell’artista Francis Nathan Abiamba, in arte Afran
Sabato 7 ottobre 2023 tutti i collaboratori di Professional Link hanno assistito ad una live performance di Afran nella nostra sede di Cermenate (CO).
L’artista camerunense è autore di opere e installazioni che trattano numerosi temi sociali, tra cui il senso di appartenenza, la salvaguardia dell’identità culturale, l’evoluzione della società nel tempo, il rapporto dell’essere umano con la natura e la tecnologia.
Ha riscosso grande successo la sua mostra personale “I’m Blue Panther” presso la Triennale di Milano nel 2017 e le sue installazioni “funghi social” in occasione della Biennale di Venezia nel 2022, così come la collaborazione con il brand Diesel.
Nel corso dell’evento, Afran ha condiviso con i collaboratori di PLINK il suo percorso artistico, la sua ricerca sui materiali e il metodo creativo che ha elaborato, facendo luce su cosa significa veramente realizzare arte. Dopodiché, si è esibito in una live performance unica e irripetibile, che ha portato alla creazione di una nuova opera pittorica, oggi nella collezione di PLINK.
Non possiamo sottolineare abbastanza quanto sia stata eccezionale questa occasione. Il fatto che Afran abbia realizzato un’opera dal vivo, esclusivamente per noi, ci ha permesso di comprendere l’arte da un punto di vista privilegiato. Inoltre, questo evento testimonia i successi che abbiamo ottenuto come azienda condividendo un obiettivo comune.
Questa performance fa parte del Progetto Eulero di Professional Link. Se volete vedere l’intera performance potete trovarla qui.